mercoledì, Aprile 24, 2024
San Michele Salentino

La lettera per la Festa Patronale 2020 a San Michele

Carissimi Sanmichelani,

anche quest’anno giunge la festa del nostro Presentissimo Patrono l’Arcangelo San Michele.

Conosciamo bene quanto tutti abbiamo vissuto e ancora stiamo vivendo, per il persistere della pandemia. Tuttavia non vogliamo e non possiamo far passare sottotono questo evento, che riteniamo essere la festa più importante, perché identificativa della nostra Comunità Cittadina. Pur con tutte le ristrettezze della situazione e le attenzioni dovute, abbiamo deciso di celebrare i Festeggiamenti in onore del nostro Patrono andando all’essenziale, riducendo al minimo i segni esterni ma senza eliminarli del tutto nei tre elementi che danno il tono esterno alla Festa: il segno delle Luminarie, il segno della Banda e il segno dei Fuochi.



La Processione come sappiamo non sarà possibile effettuarla alla maniera solita con la partecipazione dei fedeli, tuttavia la Sacra Effige del Santo Patrono percorrerà alcune strade del nostro paese sul mezzo della Protezione Civile.

In questa contingenza riteniamo sia giusto festeggiare, senza dimenticare la Carità, pertanto gli eventuali contributi raccolti saranno utilizzati solo e soltanto per costituire un fondo Carità da utilizzare al bisogno.

Auguriamo ai concittadini e ai tanti turisti che sono presenti nel nostro territorio di vivere con gioia, devozione e tanta speranza la Festa Patronale, certi che San Michele, come ha sempre fatto nella nostra storia, continuerà a proteggerci.

Giovanni ALLEGRINI                                      don Tony FALCONE

         Sindaco                                                        Arciprete – Parroco


Condividilo sui social