Progetto approvato per il recupero dell’immobile comunale in Via Mesagne

Approvato il progetto esecutivo per intervento di ristrutturazione e recupero funzionale dell’immobile comunale sito sulla via per Mesagne nel Comune di San Vito dei Normanni da destinare a centro aperto polivalente per minori nel bene confiscato dell’importo complessivo di €. 900.000.

Il centro aperto polivalente sarà una struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani del territorio ed opererà in raccordo con i servizi sociali d’Ambito e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.

Nel Centro potranno essere accolti contemporaneamente non più di 50 giovani, in età compresa dai 6 ai 24 anni, con priorità per i minori fino a 18 anni residenti nel quartiere, Comune e Ambito.

Il progetto prevede diversi corpi come la presenza di uffici, sale polivalenti, laboratori, archivi, zona ristoro, spazio destinato ad attività ricettive ed al tempo libero (lettura, televisione e audiovisivi, ecc..).

E’ prevista area Reception con annessi uffici direzione, aule didattiche e aule informatiche aventi capacità e requisiti previsti dal bando.



Con il progetto esecutivo appena approvato il Comune partecipa’ al bando regionale per la realizzazione di un centro polivalente per minori da 900mila euro. Con tale intervento, spiega il Presidente del Consiglio Comunale Piero Iaia, riqualificheremo il bene confiscato che versa in stato di degrado e abbandono per far nascere un CENTRO POLIVALENTE PER MINORI di alto valore sociale.


Condividilo sui social