venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Nozze col virus, asilo chiuso a San Vito

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia

Incubo Covid San Vito dei Normanni, nel giorno del rientro in classe di scolari e studenti, a tenere banco è la chiusura di un asilo privato, il “Gian Burrasca”, dove da giovedì mattina sono state sospese le attività. All’origine del blocco, la positività di un bambino. La responsabile, Lina Ancora ha sottolineato: «Negative al test tutte le educatrici». Il piccolo è figlio di una giovane estetista della zona, anche lei risultata positiva.



All’origine del contagio ci sarebbe un matrimonio celebrato nei giorni scorsi a San Michele Salentino e che avrebbe visto la partecipazione anche di una serie di ospiti stranieri, provenienti dalla Spagna. A quanto sembra l’estetista potrebbe aver contratto il virus dalla sposa, anche lei risultata positiva. Un centinaio i test eseguiti dalla Asl, tra i partecipanti alla cerimonia: 12 i casi positivi riscontrati finora, compreso quello di una ballerina, anche lei di San Vito. E 16 in tutto le persone poste in isolamento fiduciario: familiari e contatti stretti dei contagiati. 

Per ragioni precauzionali, l’asilo frequentato dal bimbo positivo al Covid è stato chiuso e sono state messe in isolamento domiciliare circa 30 persone: i compagni del bambino e i genitori, che domani saranno sottoposti a tampone. Anche gli operatori sono in isolamento e hanno già effettuato il primo tampone il cui esito – come comunicato dalla responsabile – è stato negativo per tutti.


Condividilo sui social