venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Specchiolla, il Pd di Carovigno rimanda al mittente le dichiarazioni di Silvana Errico

Nella giornata di ieri abbiamo appreso di alcune dichiarazioni rilasciate, dal Candidato Sindaco della Città di San Vito sig.ra Silvana Errico, nel pubblico comizio tenutosi in data 7 settembre u.s in località Specchiolla Marina di Carovigno.

In particolare in detta occasione la sig.ra Errico, con riferimento alla Deliberazione di Giunta n. 160 del 4.9.2020 avente ad oggetto Lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza di viabilità pubblica in località Specchiolla, ha fatto riferimento a fatti e circostanze che necessitano una smentita.

La Candidata Errico ha, infatti, affermato che l’Amministrazione Comunale, in seguito alla volontà comune di collaborare, avrebbe deciso di procedere alla manutenzione dell’asfalto delle strade di Specchiolla investendo per l’intervento la somma di € 100.000,00 precedentemente destinata ad altre zone.



Premesso che sussiste la massima attenzione da parte dell’Amministrazione, di cui i sottoscritti fanno parte, per tutto il territorio di competenza del Comune di Carovigno, si precisa che non corrisponde al vero la circostanza che dette somme erano state dapprima destinate ad altri interventi e che solo successivamente si sarebbe deciso di modificarne la destinazione.

Ciò che invece è vero è che stante anche la ristrettezza dei tempi per la cantierabilità delle opere di cui al Finanziamento Pubblico derivante dalla Legge di Bilancio dello Stato n. 169 del 27.12.2019 – DM 14.1.2020 assegnato al Comune di Carovigno nella misura di € 90.000,00 da destinarsi ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, l’Amministrazione Comunale su proposta dell’Ufficio Responsabile ha ritenuto di impiegarle per la messa in sicurezza della viabilità in località Specchiolla e ciò sia in considerazione dello stato di degrado di dette vie diventate oramai un “colabrodo”, sia in quanto le stesse, a differenza delle altre insistenti sul territorio, sono già state interessate dall’intervento di allaccio alla rete fognaria da parte di AQP.

Ad onor del vero proficua è stata la collaborazione con l’amministrazione Comunale di San Vito dei N.nni, che non ha fatto mai mancare le sue sollecitazioni a risolvere le problematiche di Specchiolla.

Il tentativo di strumentalizzazione politica di un atto amministrativo a fini elettorali lo riteniamo in tutta sincerità una caduta di stile che non fa onore a chi l’ha fatta.

Siamo certi che anche il Sindaco Massimo Lanzilotti non mancherà di confermare quanto sopra.

Carovigno lì 8 settembre 2020

Il Vicesindaco Antonella Tateo

Il Coordinamento del Partito Democratico di Carovigno


Condividilo sui social