giovedì, Aprile 25, 2024
Dalla Provincia

Fondi del governo alle mense biologiche, ecco le parole dell’On. Valentina Palmisano

Educazione alimentare: 204mila euro per la Puglia destinate alle mense biologiche. «Invito tutte le scuole della provincia di Brindisi a dotarsi di un menù biologico: ci sono ancora fondi disponibili». E’ questo l’invito che l’on. Valentina Palmisano rivolge agli istituti scolastici del brindisino.

La prima ripartizione delle somme a disposizione della regione Puglia, infatti, ha riguardato le province di Bari, Bat e Lecce. «Si tratta di risorse importanti che vanno in una doppia direzione: l’attivazione di menù specifici puntando sulle produzioni locali, alla base della dieta mediterranea.



Questo contestualmente permette –spiega la deputata originaria di Ostuni- anche la creazione di un sistema virtuoso per favorire i produttori del territorio». Le risorse del Governo, a disposizione delle regioni, sono destinate anche ad iniziative di educazione alimentare.

«Percorsi di apprendimento specifici per gli studenti in merito all’agricoltura biologica- conclude l’on. Valentina Palmisano- come traccia fondamentale non solo nella loro carriera scolastica, ma anche per migliorare gli stili di vita quotidiani, anche a tavola. Ed è per questo, che rinnovo l’invito alle scuole della provincia di Brindisi, nel valutare la possibilità di partecipare a questo bando: si coniugherebbe un percorso alimentare riconosciuto come assolutamente salutare e l’opportunità per gli operatori economici della zona di valorizzare le loro produzioni biologiche».


Condividilo sui social