sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Nominata da Silvana Errico la giunta comunale.

Accordo raggiunto nel centrodestra per la nuova squadra di governo a San Vito dei Normanni: è giunta ieri la nomina degli assessori per il neo sindaco Silvana Errico.
Il suo vice sarà Antonio Santoro, anche con una serie di deleghe tra cui urbanistica e assegnazione alloggi e rapporti con Arca Nord Salento.

Santoro è del movimento “La Nuova San Vito”. Fratelli D’Italia, primo partito della coalizione, ha la sua rappresentanza in giunta con Giacomo Viva: per lui il più giovane dell’esecutivo, le deleghe agli affari generali, contenzioso, personale e protezione civile. Assessore all’istruzione e pari opportunità sarà Alessandra Pennella (Forza Italia). L’unica rappresentante del genere femminile si occuperà anche di biblioteca, solidarietà intergenerazionale, gemellaggi, politiche per l’immigrazione.



La lista “Silvana Errico” ottiene la delega all’igiene urbana, con Salvatore Carlucci. Per il bilancio il primo cittadino opta una nomina esterna al consiglio: Luigi Ruggiero, che avrà anche come settori di riferimento lo sviluppo economico, innovazione e sistemi informativi.

Sarebbe stata trovata, intanto, l’intesa nel centrodestra anche sulla presidenza del consiglio: la maggioranza punterebbe ad eleggere l’ex primo cittadino Alberto Magli.

L’ex primo cittadino è riuscito a conquistare 396 preferenze personali, risultando il candidato più suffragato della coalizione di Silvana Errico. Risultato di Magli determinante anche per la leadership di Fratelli D’Italia tra le forze politiche di maggioranza: oltre 1500 voti per il partito di Giorgia Meloni a San Vito dei Normanni durante le amministrative del 20 e 21 settembre.


Condividilo sui social