giovedì, Aprile 18, 2024
San Vito dei Normanni

Due denunce dai Carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne San Vito dei Normanni, per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcoolica.



L’uomo, alle ore 23 dell’altra sera, è stato fermato alla guida di un’autovettura, nel corso di un controllo alla circolazione stradale nell’abitato di Carovigno: alla richiesta di esibizione dei documenti di circolazione, ha proferito frasi offensive con atteggiamento aggressivo verso i carabinieri, rifiutandosi di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcoolica.La patente di guida è stata ritirata e il mezzo affidato a uno dei passeggeri, che sono stati tutti sanzionati per la violazione delle norme di contrasto alla diffusione del Covid–19.

Sempre i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, hanno denunciato in stato di libertà un 39enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso della serata di ieri, martedì 15 dicembre, a seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente tabacco misto a marijuana. La successiva perquisizione presso la sua abitazione, ha consentito di rinvenire 9 grammi circa di marijuana, una serra artigianale con 4 piantine di cannabis alte tra i 7 e i 30 centimetri e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.


Condividilo sui social