mercoledì, Aprile 24, 2024
San Vito dei Normanni

Il passaggio di Babbo Natale per le vie di San Vito

Il Comitato Promotore di NUI Cooperativa di Comunità, in collaborazione con le aziende Hackustica Materia Forma Suono, Wonderland Events Planner e le associazioni Terra Nostra e Radici, considerando la particolarità e le difficoltà del momento hanno organizzato l’evento benefico “Affacciati alla finestra, Babbo Natale ti aspetta!!!”

La manifestazione ha visto il passaggio di Babbo Natale per le vie di San Vito dei Normanni domenica 20 dicembre 2020 e il ritiro delle letterine presso le quattro scuole primarie martedì 22 dicembre. 

Con l’aiuto di Babbo Natale e i suoi elfi, il Comitato Promotore, per portare un po’ di spirito natalizio nel nostro Paese, nella giornata di domenica ha pensato ad una passeggiata per le strade di San Vito, dove i nostri piccoli hanno avuto la possibilità di vedere il caro Babbo tra saluti e giochi circensi, rispettando comunque le norme del DPCM del 18/12/20. Questo è stato ideato soprattutto per i bambini con handicap che da troppo tempo non hanno la possibilità di interfacciarsi con altre persone; in questo modo, anche se solo da lontano, hanno potuto gioire dell’evento.



Martedì 22 dicembre, con il nullaosta dei due dirigenti scolastici, Babbo Natale, un suo elfo e due cantanti gospel si sono recati nei cortili delle scuole primarie “Lanza del Vasto” e “Don Milani” per intrattenere, per pochi minuti, i bambini di tutte le classi del I e del II istituto comprensivo, collegati solo telematicamente. 

L’evento ha visto il saluto di Babbo Natale, la lettura di un testo ricco di speranza per gli anni futuri da parte dell’elfo e un’esibizione delle nostre cantanti. 

Tra i due plessi il team natalizio non ha dimenticato di salutare gli anziani, che vivono presso la casa di riposo “Casa Serena”, in modo che questi potessero gioire dell’intrattenimento, anche se a debita distanza. 

Con una partecipazione inaspettata, in relazione al poco preavviso, sono state raccolte circa 300 letterine, ritirate personalmente da Babbo Natale dopo lo spettacolo trasmesso. Queste comporranno un libro online che nei prossimi mesi verrà editato, inoltre il Comitato Promotore selezionerà le dieci più belle e le pubblicherà sui propri social, la più votata verrà pubblicata nella prossima uscita delle testate giornalistiche di San Vito. 

Rinnovando gli auguri a tutti i lettori di Essenotizie, con la speranza che il prossimo anno potremmo vivere questo evento senza limitazioni, vi diamo appuntamento al Natale 2021.


Condividilo sui social