Scuola in presenza dall’1 febbraio e rischio assembramenti: il Sindaco Allegrini convoca il COC

Dando seguito all’invito che il Prefetto di Brindisi, Carolina Bellantoni, ha rivolto ai sindaci  del territorio affinché si predispongano servizi di controllo alle fermate delle autolinee extraurbane dove gli studenti attendeno gli autobus per raggiungere gli istituti scolastici superiori nei Comuni vicini,  al fine di evitare assembramenti, è stata convocata questo pomeriggio, venerdì 29 gennaio, una riunione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) alla quale hanno preso parte il sindaco Giovanni Allegrini, il vice Vitantonio Scatigna, il comandante della Polizia Locale, Annalucia Matarrelli, il volontari della Protezione Civile locale e della Croce Rossa.



In particolare, nel corso del tavolo tecnico è stato possibile confrontarsi sulle fermate maggiormente affollate e le attività da mettere in campo per ridurre i rischi di assembramenti  intorno alle stesse dove transitano decine e decine tra studenti e lavoratori.

Lunedì 1 febbraio, quindi, il sindaco Allegrini, gli agenti della Polizia Locale, insieme alla Protezione Civile e Croce Rossa  presidieranno, a partire dalle ore 7, tutte le fermate degli autobus affinchè i fruitori rispettino i protocolli di sicurezza, osservino comportamenti prudenti e responsabili.

Infine, proprio per evitare assembramenti, la Stp ha sottoscritto un protoccolo con le aziende di trasporto privato che forniranno in tutta il territorio di Brindisi 10 pullman quale servizio aggiuntivo.

Il Comune di San Michele Salentino potrà, quindi, usufruire, oltre al normale trasporto pubblico anche
di un autobus privato per raggiungere gli istituti superiori della provincia.


Condividilo sui social