giovedì, Aprile 18, 2024
San Vito dei Normanni

Ospedale di Comunità e emergenza Covid a San Vito dei Normanni

I consiglieri comunali Piero Iaia (INSIEME), Enzo Francavilla (PD), Roberto Covolo e Maila Cavaliere (ORA TOCCA A NOI), avanzano la proposta e chiedono un incontro con le forze politiche

Si svolgerà questa sera un incontro con tutte le forze politiche richiesto da tempo dai consiglieri comunali di minoranza Iaia, Francavilla, Covolo e Cavaliere.

Al centro del dibattito la proposta di istituzione dell’ Ospedale di Comunità a San Vito dei Normanni, la cui struttura è stata individuata in una parte inutilizzata e vuota della Casa Serena.

All’incontro parteciperà il consigliere regionale del PD Fabiano Amati, invitato dai consiglieri di opposizione per illustrare le opportunità e gli eventuali passi da porre in essere con ASL e Regione Puglia. Amati è da anni impegnato nello sviluppo del settore socio sanitario della provincia di Brindisi ed in particolar modo con le attivazioni dei vari ospedali di comunità della Provincia di Brindisi.



Come consiglieri di opposizione abbiamo richiesto di dibattere anche sulla situazione emergenziale e sanitaria a San Vito dei Normanni. Chiederemo dati, valuteremo come l’attuale amministrazione sta gestendo l’emergenza Covid a San Vito e se tutti i protocolli di sicurezza antiCovid siano stati rispettati a vari livelli dal Comune sino alle Scuole.

Le nostre proposte, che esprimeremo in sede di conferenza dei capigruppo, andranno dalla richiesta di tamponi gratuiti a cadenza mensile per gli studenti, alla sanificazione periodica di tutti gli ambienti scolastici e comunali sino ad una maggiore sensibilizzazione da parte delle istituzioni sull’emergenza Covid.


Condividilo sui social