mercoledì, Aprile 24, 2024
San Vito dei Normanni

Incendio al Castello di Alceste. Cavaliere e Covolo: Il comune affidi la gestione per l’area da incendi e abbandono.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 21 giugno intervento dei vigili del fuoco, con due mezzi, per spegnere le fiamme che avevano attaccato la zona laterale di Castello D’Alceste.

(21/06/2019)
Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. L’incendio delle erbe secche che circondano il museo diffuso del Castello d’Alceste, alla periferia di San Vito dei Normanni, ha colpito anche le strutture del parco ed ha assediato nella prima serata di ieri l’antico edificio che ospita i servizi del museo.
(15/06/2020)
I consiglieri di opposizione Maila Cavaliere e Roberto Covolo, sfogliando gli archivi, mettono in evidenza come passino gli anni ma la storia si riproponga puntualmente.



Il sito, ormai senza ulteriore esitazione, richiede un’ attenzione importante da parte delle autorità affinché se ne valorizzino le potenzialità e si offra alla comunità sanvitese un open space utile per diversi servizi.
“Siamo alla prima esperienza in Consiglio Comunale, sostengono i due Consiglieri del gruppo ORA TOCCA A NOI, ma ci permettiamo di suggerire all’ Amministrazione di non tentennare e di procedere con urgenza alla co-progettazione con le realtà sociali e culturali della gestione condivisa del parco archeologico, una gestione comune e partecipata che consenta anche di prevenire i guasti di un abbandono protratto.”


Condividilo sui social