Tornano in centro le note di Leonardo Leo

Parte oggi – come è noto – l’edizione numero 24 del Barocco Festival Leonardo Leo, la rassegna di musica antica nata per onorare il grande musicista del ‘700 napoletano che ebbe i natali a San Vito. in concomitanza con il festival – che ha per tema “Congiunzioni musicali” e farà tappa anche a Brindisi, Ostuni e Lecce con un fitto palinsesto di eventi in programma fino al 14 ottobre – l’Assessorato comunale alla Cultura intende impreziosire le serate sanvitesi del festival con un segno esterno di legame dell’intera città con il suo figlio illustre. Per questo, il 21 agosto, il 5 e il 12 settembre (le date sanvitesi del festival) lungo corso e piazza Leonardo Leo sarà diffusa nelle ore centrali della giornata della musica composta da Leonardo Leo, ripetendo un esperimento particolarmente apprezzato e riuscito lo scorso 5 agosto, in occasione del giorno-anniversario della nascita di Leo.



Turisti e cittadini potranno dunque passeggiare o intrattenersi presso i locali del centro mentre nell’aria risuoneranno le note del compositore sanvitese.
Inoltre, tutti i giorni della prima settimana di festival (dal 22 al 28 agosto), nella settecentesca Chiesa di Santa Maria della Pietà (nota come l’Ospedale) si potrà sostare per ascoltare con maggiore calma i brani più noti del repertorio leano.


Condividilo sui social