App Municipium: La soddisfazione del gruppo consiliare di Forza Italia

Due importanti passi in avanti in ottica Smart-City sono stati messi appunto negli ultimi giorni grazie all’adozione da parte del Comune dell’app Municipium e dall’avvio da parte del  Responsabile 4° Settore “Servizi tecnici e green economy” della manifestazione di interesse (ad inizio settimana) per la realizzazione, l’installazione e la gestione di almeno cinque colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. 

Infatti, attraverso l’app Municipium il Comune si rende più vicino ai propri cittadini con una comunicazione semplice ed immediata, consentendo loro di poter interagire con l’ente. 



L’installazione delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici è un iter che l’Amministrazione ha avviato con deliberazione di Giunta Comunale n. 135 del 26/08/2021 seguita da determina di approvazione dell’avviso pubblico per manifestazione di interesse per la progettazione, fornitura, installazione e gestione delle colonnine. 

“Sicuramente due tappe fondamentali per costruire una Smart-City, la città intelligente che sfrutta l’innovazione e i vantaggi derivanti dalle tecnologie per rendere più efficiente la macchina amministrativa. Smart-City è anche la città che inquina di meno, valorizzando l’aspettò ambientale ed utilizzando le tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile. Ci sarà tanto altro da fare e da migliorare, tuttavia si tratta di importanti novità che sicuramente rappresentano un netto taglio con il passato ed uno sguardo al futuro” afferma il Consigliere con delega in Smart-City, Vincenzo Calabretti.

Il Capogruppo Consiliare di Forza Italia

Vincenzo Calabretti 


Condividilo sui social