mercoledì, Aprile 24, 2024
Dalla Provincia

La Brio Service Basket Carovigno “è senza casa”

L’A.S.D. Carovigno Basket, realtà cestistica da anni impegnata a livelli sempre più prestigiosi nel panorama sportivo regionale, associazione sportiva militante nel campionato di serie C Silver (quinto campionato per livello di importanza su scala nazionale) conquistato con immensi sacrifici e tantissimo sudore e prima volta nella storia per la città di Carovigno. Realtà che vanta anche decine e decine di tesserati iscritti e altrettanti simpatizzanti nonché resosi promotrice della creazione di un centro minibasket di giovani e giovanissimi con circa 90 iscritti, si vede RAMMARICATA per la mancanza, ad oggi, di qualsiasi risposta da parte dell’amministrazione comunale di Carovigno, retta da qualche mese da una commissione ad acta, circa la possibilità di poter usufruire del Palazzetto dello Sport ” F. Prima ” di Carovigno per la stagione sportiva 2021/ 2022.



Il Patron Giuseppe Greco commenta l’attuale situazione:

“Il rischio di non poter giocare fra le mura amiche cittadine è un qualcosa che va esorcizzato e non solo…potrebbe portare profondo nocumento alla città stessa , dato che da anni promuoviamo l’attività sportiva anche fra i giovanissimi, cercando con mille sacrifici economici e non solo, di creare un luogo di aggregazione atto a, come si suol dire, ” togliere dalla strada “tanti e tanti ragazzi”. Spero e confido in una risposta celere e positiva dei commissari prefettizi a cui colgo l’occasione per porgere i miei saluti.

A seguito di tante pec e protocolli inviati ad horas non abbiamo riscontri circa le sorti del movimento cestistico carovignese e spinti da numerose rimostranze dei genitori dei piccoli allievi, che speriamo non vengano meno, chiedono a quando si possa ripartire con le lezioni di minibasket… Ci troviamo costretti a portare all’onore delle cronache codesta realtà e se il tutto dovesse rimanere lettera morta saremmo costretti a chiedere ospitalità a cittadine limitrofe, ciò sicuramente sarebbe un ulteriore smacco ad una popolazione già prostrata per le vicende che hanno coinvolto Carovigno.

Infine il discorso che riguarda la serie C che dopo tanto sacrificio e impegno ci vede ancora senza casa con gli atleti e lo staff tecnico che si stanno allenando all’aperto pur di cominciare la nuova stagione. Dopo aver lavorato intensamente per allestire un roster all’altezza, aver investito, dopo aver movimentato soci, tifosi e sponsor per alimentare il nostro progetto sportivo e dopo aver confermato l’iscrizione al campionato di serie C alla FIP oggi la situazione è questa: CI ALLENIAMO IN MEZZO ALLA STRADA!

Faccio i miei complimenti a tutti i ragazzi, i dirigenti e allo staff tecnico che stanno dimostrando un attaccamento alla maglia incredibile e non mollano di un centimetro ma continuare così è davvero estenuante. Non crediamo di meritare questa situazione, lo sport è salute, aggregazione e passione e in questi anni abbiamo sempre dimostrato questi valori.
Meritiamo delle risposte, lo merita il Carovigno Basket e lo merita la città di Carovigno.”


Condividilo sui social