giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Torna Ciné, IV edizione

14 settembre 2021, dalle 20.00 · WE ARE THE THOUSAND · Insieme alla regista Anita Rivaroli racconteremo la storia di un sogno. Presentato alla Festa del cinema di Roma, l’impresa dei Rockin’1000 è un film potentissimo e, senza retorica, necessario. Un’impresa nata dal basso, da un gruppo di amici. Attenzione! Questo film fa venire idee strane… e fa sognare molto. Ed è commovente.15 settembre 2021, dalle 20.00 · MY MARLBORO CITY · La quarta edizione di Ciné è dedicata allo sguardo delle donne sulla provincia. Vogliamo omaggiare il lavoro e il talento di Valentina Pedicini proiettando il suo film di diploma, il suo ritorno a casa, a Brindisi. Sarà un’occasione per riflettere su una stagione della nostra storia recente, per qualcuno conclusa, per altri no. Lo faremo con Lucia Portolano prima del film, giornalista, premio Ilaria Alpi 2012 per il suo servizio “Mesagne e la SCU”.



E dopo il film, in un dibattito imperdibile, con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e il Sindaco di Mesagne Toni Matarrelli. 16 settembre 2021, dalle 20.00 · PUNTA SACRA · Chiuderemo la rassegna con un altro film straordinario che ha iniziato il suo percorso vincendo Visions du Réel per poi ottenere una meritata candidatura ai Premi David di Donatello come Miglior documentario. Sarà con noi la regista Francesca Mazzoleni che ci racconterà la vita della comunità dell’idroscalo di Ostia e del suo approccio sempre delicato, poetico alla materia più difficile di tutte: l’umanità. Prima del film incontreremo il direttore artistico di Vicoli Corti, Vincenzo Madaro, per chiedergli come si fa un festival internazionale in provincia e proietteremo il corto iraniano vincitore della XV edizione: Exam di Sonia KH.

Le proiezioni sono gratuite, ma per partecipare è obbligatoria la prenotazione mandando un messaggio whatsapp al 3409509016. Necessario il green pass.


Condividilo sui social