venerdì, Aprile 26, 2024
San Michele Salentino

Cimitero Comunale: Nuovi spazi di sepoltura per far fronte al fabbisogno futuro della Comunità

Nuovi luoghi di sepoltura verranno individuati all’interno del cimitero comunale per colmarne la carenza e far fronte al fabbisogno futuro della comunità. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta comunale di San Michele Salentino, la n.161/2021 per rispondere a un’esigenza manifestata già da tempo dall’utenza cittadina.
L’ amministrazione comunale, infatti, ha dato disposizione all’ufficio tecnico comunale di effettuare uno studio di ridistribuzione degli spazi interni del cimitero comunale attraverso la predisposizione di un progetto finalizzato a modificare il piano cimiteriale esistente da sottoporre all’esame e approvazione del Consiglio Comunale, previa acquisizione del parere di competenza della Asl di Brindisi, nel rispetto della normativa di settore. Da una prima ricognizione, le nuove aree di sepoltura sorgeranno lateralmente e alle spalle della chiesa, in prossimità del campo di inumazione già esistente.



“Questa delibera è importante – spiega il sindaco Giovanni Allegrini – prima di tutto per rispondere efficacemente alle esigenze dei cittadini e del paese, destinando le aree in base al cambiamento delle tendenze avvenute negli ultimi 20 anni e in previsione del futuro, prevedendo la realizzazione di nuovi campi per le inumazioni. Tutti i cittadini devono essere accolti e accompagnati con dignità e rispetto nel momento della morte.”


Condividilo sui social