PROGETTO STRADA X STRADA – I CONSIGLIERI DI MINORANZA LANCIANO IL SONDAGGIO ‘CHE STRADA FACCIAMO’?

Alcuni giorni fa l’Amministrazione comunale ha messo in campo degli interventi di “rattoppo” del manto stradale per riparare alla meno peggio alcuni dei tratti più danneggiati della viabilità sanvitese, ma è evidente che gli interventi sono parziali e provvisori.
Come sosteniamo dallo scorso inverno, serve una programmazione degli interventi di manutenzione stradale che stabilisca obiettivi, interventi, risorse e tempi certi per permettere di massimizzare l’impatto degli interventi e di verificarne l’andamento. L’improvvisazione non paga e restituisce un pessimo servizio ai cittadini
I consiglieri comunali di minoranza con i gruppi consiliari del Partito Democratico, Insieme per San Vito ed Ora Tocca a Noi ritengono sia necessario che i cittadini partecipino attivamente alle decisioni riguardanti l’intera comunità.



Il Comune di San Vito dei Normanni è risultato destinatario di un importo pari a € 412.000 per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade della città (grazie al Progetto “Strada x Strada” della Regione Puglia). Oltre a queste risorse ci sono le risorse del civico bilancio dedicato alla manutenzione stradale.

Grazie al supporto di tutti i cittadini ( inviando una email ad opposizionesvdn@gmail.com ) si potrà valutare dove intervenire in maniera urgente e pianificare gli interventi futuri.

Per questo abbiamo deciso di raccogliere le segnalazioni dei cittadini della/e strada/e su cui bisognerebbe intervenire urgentemente.

I risultati delle segnalazioni verranno resi pubblici e posti all’attenzione dell’amministrazione comunale.


Condividilo sui social