domenica, Luglio 21, 2024
Dalla Provincia

Consorzio Arneo, esposto all’ANAC

I Comitati “La Voce del Cittadino di San Vito dei Normanni, “No Enfiteusi” di San Michele Salentino e il sindacato Cobas di Brindisi, hanno inviato un esposto all’ANAC ( l’Autorità Nazionale Anticorruzione) a Roma, in cui si chiede di intraprendere opportune iniziative, sul problema Arneo.

L’argomento è ormai da tempo in primo piano nelle iniziative degli scriventi, perché il su citato consorzio, continua a vessare i proprietari di piccoli e grandi appezzamenti di terreno, manda avvisi, solleciti, ingiunzioni, intimazioni di pagamento, nonostante la mancanza da parte dell’Arneo di servizi.



Gli scriventi parlano di silenzio ed indifferenza delle Istituzioni, Regione e Comuni, che non hanno vigilato e controllato il Consorzio, nonostante le pacifiche manifestazioni, anche a Bari, lettere ed incontri con le autorità comunali.

Infine chiedono una difesa nei confronti di tanti inermi cittadini, di diffidare il Consorzio di Bonifica Arneo nell’invio di cartelle di pagamento e annullare o revocare quelle prossime alla scadenza e di essere informati circa l’esito di questo esposto.


Condividilo sui social