domenica, Luglio 21, 2024
San Michele Salentino

San Michele Salentino, Macellerie Chiese orgoglio di Puglia

La Macelleria Chiese ha ricevuto la maiolica del “Negozio Storico” della Regione Puglia. Con 127 anni di attività continua, è un punto di riferimento per la ristorazione del nostro territorio. È la macelleria più longeva della Puglia, nata prima ancora del paese di San Michele Salentino.

Lunedì 11 settembre, presso il padiglione 152 della Fiera del Levante, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha consegnato questo riconoscimento alle Attività Storiche con più di 70 anni di attività, e la Macelleria Chiese ha avuto un ruolo da protagonista.



Questa maiolica verrà esposta nella storica macelleria Chiese a dimostrazione di una storia fatta di passione e qualità dei prodotti. All’incontro, presentato da Antonio Stornaiolo, era presente anche Michele Piccirillo, presidente di Confesercenti Brindisi. Durante la manifestazione è stato espresso un sentito pensiero nei confronti degli avi che hanno dato origine all’attività di macelleria.

L’obiettivo sembra essere quello di valorizzare le piccole botteghe del paese con l’intento di tramandare queste attività alle generazioni future. La rete di Attività Storiche, riconosciuta come patrimonio della Puglia dalla Legge regionale n. 30/2021, contribuisce al turismo in Puglia.


Condividilo sui social