domenica, Luglio 21, 2024
San Michele Salentino

L’ambasciatrice del Canada scrive al Sindaco Giovanni Allegrini

Questa mattina ha suscitato grande emozione la lettura di una lettera firmata dall’ambasciatrice del Canada in Italia, Elissa Golberg. Solo qualche giorno fa, grazie all’intermediazione del concittadino Francesco Zecchino, c’è stato l’onore di incontrare l’ambasciatrice per omaggiarla, insieme al suo staff, con i prodotti tipici della comunità sammichelana.



L’ambasciatrice, con grande cortesia, ha voluto inviare un ringraziamento scritto, che desideriamo condividere con tutti voi. La Puglia è rinomata per la sua ospitalità, un valore che ci viene riconosciuto da sempre. Tuttavia, la gentilezza di Sua Eccellenza Elissa Golberg ha lasciato un’impressione particolarmente positiva.

Il testo della Lettera:

Gentile Sindaco Allegrini,

“È stato un piacere averla incontrata durante il mio recente soggiorno a Torre Canne ed è stato incredibilmente generoso da parte Sua condividere i prodotti locali con me e i membri del mio team, un gesto che abbiamo apprezzato tutti.

Sono lieta di informarla che il vino ricevuto sarà utilizzato come parte della campagna di raccolta fondi per la beneficenza, organizzata ogni anno dalla nostra Ambasciata, a favore di meritevoli gruppi no-profit in Italia.

È stato meraviglioso passare del tempo nella Sua Regione, siete davvero molto fortunati a vivere in un posto così bello. Inoltre, tutta la popolazione locale che abbiamo avuto il piacere di incontrare è stata sempre molto accogliente, nonostante i disagi che sappiamo che un grande incontro, come quello del G7, può generare.

A nome del “team Canada”, ringrazio Lei e la Sua Comunità per la gentilezza con la quale ci avete ospitato.

Questo gesto di riconoscimento sottolinea ancora una volta l’importanza dell’ospitalità pugliese e il forte legame che può instaurarsi attraverso la condivisione delle nostre tradizioni e prodotti tipici.”


Condividilo sui social