Raffaella Ligorio: da Miss Italia a “tentatrice” di Temptation Island 2024
Raffaella Ligorio, 25enne di San Vito dei Normanni, è una delle nuove protagoniste dell’edizione autunnale di Temptation Island 2024 su Canale 5. Nel programma veste i panni di “tentatrice”, il ruolo di una giovane single che cerca di creare dinamiche con le coppie partecipanti, per testare la solidità delle loro relazioni. Originaria del Brindisino, Raffaella vive in una casa di campagna insieme ai suoi genitori e alla sua “famiglia allargata”, composta da quindici gatti e due cani. Amante degli animali, coltiva anche una grande passione per il ballo, in particolare per le danze caraibiche, che pratica fin da bambina.
Laureata in Lingue, a maggio 2024 ha conseguito anche la laurea specialistica in Lettere. Con un passato nei concorsi di bellezza, tra cui la partecipazione come finalista a Miss Italia nel 2017, oggi è una modella e influencer con diverse collaborazioni per brand.
In un’intervista a WittyTV, Raffaella si definisce una persona con “la risposta pronta”, affermando che le piace “stuzzicare gli altri” e che è difficile farla zittire. Si considera una donna forte, indipendente e felice, e non ama fare troppi programmi per il futuro.