sabato, Novembre 2, 2024
San Michele SalentinoSan Vito dei Normanni

Xylella: Soluzioni per il Rilancio dell’Olivicoltura del Salento – Incontro a Carovigno

Il Comitato Agricoltori Uniti organizza un incontro cruciale giovedì 24 ottobre alle ore 18:00 presso il Salone di Rappresentanza del Castello Dentice di Frasso a Carovigno (BR). Al centro del dibattito, il tema della Xylella e le possibili soluzioni per il rilancio dell’olivicoltura del Salento, un settore gravemente colpito dalla malattia che ha devastato gli ulivi della regione.

Durante l’evento, il Comitato Agricoltori Uniti incontrerà le istituzioni, le associazioni di categoria e il Consorzio di Torre Guaceto per discutere strategie e proposte concrete. L’obiettivo è trovare vie praticabili per sostenere gli agricoltori e salvaguardare una risorsa storica e fondamentale per l’economia e la cultura del Salento.



L’incontro è aperto al pubblico, e la cittadinanza è invitata a partecipare per contribuire attivamente al dibattito. Questo evento rappresenta un’importante occasione per affrontare una problematica che ha un impatto significativo non solo sull’agricoltura locale, ma sull’intero ecosistema del territorio.


Condividilo sui social