martedì, Marzo 25, 2025
San Vito dei Normanni

Finale di stagione con diversi titoli in palio per San Vito: si inizia dai Playoff per la Serie D femminile

Ogni campionato porta con sé delle favorite, ma i playoff sono noti per le sorprese. Le ragazze esordiranno nella semifinale di andata in casa domenica 16 marzo alle ore 18 al PalaMacchitella contro il Volleyball Martina Franca, con gara di ritorno in terra ionica fissata per sabato 22 marzo. 

La vincente del turno si qualificherà alla finalissima secca, dove si deciderà quale squadra riuscirà a ottenere la promozione in Serie D femminile 2025/26. 



Pienamente in corsa per i Playoff anche la Prima Divisione maschile della Scuola Pallavolo. Primi in classifica con dodici vittorie consecutive, i ragazzi di Lo Re e Semeraro si apprestano ad affrontare due gare casalinghe di seguito contro le ostiche formazioni tarantine di Lama (Taranto – Dribbling Angeliflex) e San Giorgio Ionico (Volleyball Players), rispettivamente sabato 15 marzo alle ore 17 e venerdì 21 marzo ore 20. 

Ma non finisce qui. La formazione giovanile maschile U19 del San Vito, dopo una lunga attesa, esordirà finalmente ai quarti di finale del campionato regionale in un doppio derby col Volley Club Grottaglie. In prima battuta la squadra di capitan Garofalo si scontrerà con i tarantini mercoledì 19 marzo alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di San Vito dei Normanni, con probabile match di ritorno il 2 aprile in trasferta. 

In palio c’è final four regionale U19, che si terrà domenica 13 aprile in luogo da definire. 

Mentre le squadre si preparano ad affrontare la fase finale della stagione, l’intera comunità locale seguirà con passione. Ogni singola partita sarà parte di un viaggio che contribuirà sicuramente a rafforzare la tradizione della pallavolo nella nostra città.

L’under19 Maschile

Condividilo sui social