Il tiro del merGOLedì

La 28a giornata ha decretato la Promozione diretta dell’Ostuni con due giornate di anticipo. Infatti, la compagine della Città Bianca ha superato nettamente in casa il Laterza (4-0) mentre il Noicattaro non è andato oltre l’1-1 nel derby di Noci.
Il Ceglie M. torna alla vittoria superando in casa la Cedas Avio (2-1) e, pertanto, resta in zona play-off insieme a Rutiglianese e S.T. Fasano (che ha riposato). Continua la serie utile del Latiano che, a Talsano, liquida la G.C. Taranto per 0-4. Pareggio pirotecnico in Mottola – Castellana (2-2) con gli ospiti che dovranno faticare per conquistare la salvezza diretta.
In casa biancoverde, archiviato il risultato prevedibile con la Rutiglianese, all’E.M. Citiolo arriva proprio il Mottola per l’ultima apparizione stagionale. L’obiettivo è chiudere in bellezza il torneo, regalando vittoria e spettacolo ai tifosi biancoverdi. Sarà così? Lo abbiamo chiesto a mister Frusi.
Certamente! Vogliamo e dobbiamo onorare la maglia con l’auspicio di far divertire il pubblico. Chiamiamo a raccolta tutti i nostri sostenitori per festeggiare insieme quest’ultima domenica di calcio in casa.
Potrebbe esserci la formazione al completo, vero?
Sì! Rientrano D’Ignazio, Camposeo, Morelli e abbiamo tutti disponibili. Faremo una bella partita così come lo sono state, in realtà, le ultime tre. Pur con tante assenze e con una maggiore motivazione degli avversari, abbiamo fatto vedere un bel calcio.
È mancata la continuità ma ci sono state prestazioni con i fiocchi.
È vero! Per esempio, con l’Ostuni avremmo meritato migliore fortuna. Con Fasano e Rutiglianese abbiamo giocato alla pari. I ragazzi hanno messo in campo tutte le loro forze e non potevo chiedere di più.
Domenica riusciremo a bissare le emozioni di Mottola?
Speriamo! Lì abbiamo fatto una delle migliori prestazioni, concretizzando la rimonta in 45 minuti. Sono convinto che, domenica, i ragazzi faranno di tutto per regalare ai tifosi l’ultima gioia di questa stagione.
L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro il Mottola (domenica 11 maggio ore 16.30) sono disponibili presso:
- Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
- Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
- Infissi Ferrara (zona industriale)
- Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
- Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
- Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
- Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)