Stella Camposeo brilla a Riccione: tre medaglie ai Nazionali ACSI per la piccola fuoriclasse del nuoto
Dal 2 al 4 maggio, allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono svolti i Campionati Nazionali ACSI di nuoto, una delle manifestazioni più attese del panorama giovanile italiano. Tra centinaia di giovani promesse arrivate da tutta Italia, a spiccare è stata una stella tutta sanvitese: Stella Camposeo, appena 9 anni, ha regalato emozioni e orgoglio con una prestazione da vera campionessa.
La piccola nuotatrice ha infatti conquistato due medaglie d’oro, trionfando nei 50 metri rana e nei 50 metri stile libero, imponendosi nella sua categoria, Esordienti B1, con determinazione e talento. Ma non è finita qui: Stella ha ottenuto anche una splendida medaglia di bronzo nei 50 metri farfalla, dimostrando grande versatilità e tecnica anche in una specialità notoriamente impegnativa.
Un risultato straordinario, non solo per il medagliere personale della giovane atleta, ma anche per l’intera comunità di San Vito, che vede in lei un simbolo di impegno, passione e futuro nello sport. A colpire è non solo il palmarès già ricco, ma soprattutto l’età: appena 9 anni, e già Stella si confronta con le competizioni più importanti, senza alcun timore, con la grinta e la freschezza che solo i grandi campioni posseggono fin da piccoli.
Allenata con cura e passione da uno staff tecnico che ne ha intuito presto il potenziale, Stella Camposeo è la prova vivente che il talento, unito alla disciplina, può fiorire anche nei più giovani. E se queste sono le premesse, non possiamo che aspettarci grandi cose dal suo futuro in vasca.
San Vito può essere orgogliosa: una stella è nata, e il suo nome è già tutto un programma.