Piegata un’ostica FAMM MATESE Caserta per 3-1 (25-16 / 25-15 / 22-25 / 25-23), la Cedat85 Annunziata Volley si congeda nel migliore dei modi dal suo straordinario pubblico, offrendo una prova dignitosa e di carattere dopo i disastri di Lecce della scorsa settimana. Ieri sera Ristani e company si sono voluti riscattare, interpretando la gara con la giusta concentrazione, affrontando senza sottovalutare i casertani privi della loro stella, Giuseppe Scialò, confinato in panchina da problemi fisici. Infatti, i primi 2 parziali sono scivolati via lisci come l’olio, con Giannini abile ad armare le sue bocche di fuoco Mastracci, Ristani e Jurlaro, che hanno scaraventato in campo ospite vagoni di palloni, e con Papa e Caliolo a fare buona guardia a muro; il tutto sotto l’abile ricezione del solito Di Carlo.
Le cose sembravano andare così bene che il “duo” Lo Re-Viva ha dato spazio alle seconde linee, tra cui annotiamo l’esordio assoluto in Serie B nel secondo set del giovanissimo Lorenzo De Castro, centrale classe 2010, che insieme ad Alessandro Savino e Francesco Caliandro si allena con continuità in prima squadra dopo le dolorose perdite, a inizio anno, di alcune pedine fondamentali. Poi, nel terzo set, dopo aver sprecato un vantaggio di 4 punti, i mesagnesi sono calati di tono ed intensità, lasciando campo al Matese che, ritrovato coraggio ed audacia, ha cominciato a credere in una insperata rimonta. Rimonta che sembrava concretizzarsi con la vittoria del parziale e la fuga nel quarto set sull’11-5. Doppio cambio in casa pugliese: Vacca per Ristani e Fiandaca per Giannini. E, come è successo molte volte nel corso della stagione, l’ingresso in campo del giovanissimo siciliano ha sparigliato le carte in casa avversaria, trascinando i suoi compagni a una lenta ma implacabile rimonta, completata da un mani e fuori di Mastracci prima, e da un errore dei campani in attacco condizionato da un servizio insidiosissimo del “folletto Fiandaca”.
Adesso occhi puntati su sabato prossimo a Napoli, dove questi meravigliosi ragazzi metteranno fine alla loro strepitosa stagione affrontando il TYA MARIGLIANO. In ballo un possibile 6° posto, ancora alla portata della Cedat85, che darebbe lustro e prestigio alla società, considerando le difficoltà affrontate nel difficilissimo Girone G del Campionato Nazionale di Serie B, dove circola un certo Green Volley Galatone, fresco fresco vincitore della Coppa Nazionale di Serie B.