Site icon Esse Notizie

Torna alla vittoria la Cedat85/Omega Mesagne

Piegata un’ostica FAMM MATESE Caserta per 3-1 (25-16 / 25-15 / 22-25 / 25-23), la Cedat85 Annunziata Volley si congeda nel migliore dei modi dal suo straordinario pubblico, offrendo una prova dignitosa e di carattere dopo i disastri di Lecce della scorsa settimana. Ieri sera Ristani e company si sono voluti riscattare, interpretando la gara con la giusta concentrazione, affrontando senza sottovalutare i casertani privi della loro stella, Giuseppe Scialò, confinato in panchina da problemi fisici. Infatti, i primi 2 parziali sono scivolati via lisci come l’olio, con Giannini abile ad armare le sue bocche di fuoco Mastracci, Ristani e Jurlaro, che hanno scaraventato in campo ospite vagoni di palloni, e con Papa e Caliolo a fare buona guardia a muro; il tutto sotto l’abile ricezione del solito Di Carlo.



Le cose sembravano andare così bene che il “duo” Lo Re-Viva ha dato spazio alle seconde linee, tra cui annotiamo l’esordio assoluto in Serie B nel secondo set del giovanissimo Lorenzo De Castro, centrale classe 2010, che insieme ad Alessandro Savino e Francesco Caliandro si allena con continuità in prima squadra dopo le dolorose perdite, a inizio anno, di alcune pedine fondamentali. Poi, nel terzo set, dopo aver sprecato un vantaggio di 4 punti, i mesagnesi sono calati di tono ed intensità, lasciando campo al Matese che, ritrovato coraggio ed audacia, ha cominciato a credere in una insperata rimonta. Rimonta che sembrava concretizzarsi con la vittoria del parziale e la fuga nel quarto set sull’11-5. Doppio cambio in casa pugliese: Vacca per Ristani e Fiandaca per Giannini. E, come è successo molte volte nel corso della stagione, l’ingresso in campo del giovanissimo siciliano ha sparigliato le carte in casa avversaria, trascinando i suoi compagni a una lenta ma implacabile rimonta, completata da un mani e fuori di Mastracci prima, e da un errore dei campani in attacco condizionato da un servizio insidiosissimo del “folletto Fiandaca”.

Adesso occhi puntati su sabato prossimo a Napoli, dove questi meravigliosi ragazzi metteranno fine alla loro strepitosa stagione affrontando il TYA MARIGLIANO. In ballo un possibile 6° posto, ancora alla portata della Cedat85, che darebbe lustro e prestigio alla società, considerando le difficoltà affrontate nel difficilissimo Girone G del Campionato Nazionale di Serie B, dove circola un certo Green Volley Galatone, fresco fresco vincitore della Coppa Nazionale di Serie B.

La classifica aggiornata


Condividilo sui social
Exit mobile version