martedì, Giugno 24, 2025
San Vito dei Normanni

Il sanvitese Cosimo Lo Re premiato con la Stella al Merito: un riconoscimento alla passione e all’impegno nello sport

Nella foto di Copertina: Cosimo Lo Re con l’avv. Guadalupi, Presidente provinciale ANSMeS

BRINDISI – Una sala gremita e un’atmosfera di sincera emozione hanno fatto da cornice, venerdì 6 giugno 2025, alla terza edizione di “Una serata tra le Stelle… dimenticate”, evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Brindisi, ospitato nel prestigioso Salone “M. M. Guadalupi” di Palazzo di Città.



Tra i protagonisti della serata, spicca il nome di Cosimo Lo Re, insignito della Stella al Merito per la sua instancabile dedizione al mondo della pallavolo e dell’associazionismo. Un riconoscimento che va ben oltre il gesto simbolico: è il tributo a una vita spesa con passione, competenza e spirito di servizio a favore della comunità sportiva brindisina e tarantina.

Nel corso della cerimonia, aperta dall’intervento del Dott. Alfredo Sterpini sul tema “Sport: stili di vita e salute”, sono state consegnate targhe a figure che si sono distinte per il loro contributo nel panorama sportivo locale. Cosimino Lo Re ha ricevuto la targa direttamente dalle mani dell’Avv. Vincenzo Guadalupi, Presidente provinciale ANSMeS, Associazione riconosciuta dal CONI e dal CIP che raduna i dirigenti e tecnici sportivi premiati con le stelle e le palme al merito sportivo.

La sua carriera, segnata da anni di impegno come allenatore in “patria”, ha raggiunto l’apice con la storica promozione del Volley San Vito in Serie A2 femminile, per poi proseguire con un progetto personale ambizioso: la fondazione della Scuola Pallavolo San Vito, di cui è alla guida tecnica dal 2013.

La Società è diventata in poco tempo un punto di riferimento per tanti giovani atleti di San Vito e dintorni, riuscendo a confermarsi tra le big del territorio per numeri e risultati. Ricordiamo fra tanti l’ambita partecipazione alle Finali Nazionali di Categoria U16 e U18 maschile dei giovani sanvitesi a Latina e Chianciano Terme (SI). Cosimo Lo Re, con umiltà e gratitudine, ha ringraziato i promotori della serata e il Comune di Brindisi, dedicando il riconoscimento a tutti i collaboratori e tesserati della Scuola Pallavolo.


Condividilo sui social