venerdì, Luglio 25, 2025
Dalla ProvinciaSan Vito dei Normanni

Controlli straordinari in provincia di Brindisi: un blitz, quattro arresti e un sequestro d’armi

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi. Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, intensificato per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza, i militari dell’Arma hanno effettuato numerosi interventi in diversi comuni della provincia, che hanno portato a quattro arresti e una denuncia a piede libero.



A Torre Santa Susanna, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un 34enne, sorpreso in possesso di due carabine, una pistola e numerose cartucce detenute illegalmente. Le armi, rinvenute durante una perquisizione domiciliare, sono state poste sotto sequestro. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Erchie, con il supporto delle unità cinofile antidroga del Nucleo di Modugno (BA), è stato arrestato in flagranza di reato un 31enne trovato in possesso di cocaina, materiale per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento di attività di spaccio. Anche in questo caso, l’arrestato è stato collocato ai domiciliari.

A Ceglie Messapica, invece, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di detenzione domiciliare nei confronti di una 48enne, condannata a un anno e nove mesi per truffa e sostituzione di persona.

Particolarmente delicato l’intervento a San Vito dei Normanni, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 24enne che aveva sottratto alcune bottiglie di alcolici di pregio da un noto supermercato, nascondendole nello zaino. Fermato dai militari, il giovane ha opposto resistenza al controllo, aggravando la sua posizione.

Infine, a Oria, un 71enne è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di munizioni, poiché trovato in possesso di cartucce per pistola mai denunciate alle autorità competenti.

L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio messa in atto dai Carabinieri in tutta la provincia, con l’obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e garantire un più alto livello di sicurezza per i cittadini.


Condividilo sui social