Incidente sulla strada per San Michele: auto si ribalta e travolge una 21enne
Le foto sono di Brindisi Report
Incidente in serata sulla provinciale che collega San Vito dei Normanni a San Michele Salentino. Intorno alle 21 di mercoledì 23 luglio, un’auto si è ribaltata nei pressi del cimitero comunale, travolgendo una ragazza di 21 anni che si trovava sul ciglio della strada in contrada Conversano. La giovane, residente a San Vito, è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi.
Alla guida c’era un uomo di 43 anni, residente in Toscana e privo di patente di guida. L’uomo, in stato confusionale, è stato trasportato anch’egli al Perrino per essere sottoposto agli accertamenti tossicologici. Con lui viaggiava un passeggero, proprietario dell’auto, anche lui originario di Cortona, in provincia di Arezzo. L’auto si è cappottata e, nel ribaltamento, ha centrato in pieno la ragazza.

L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia Locale di San Vito dei Normanni, guidati dal comandante Alma Passante. Anche il conducente è rimasto ferito nell’incidente: entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza al Perrino.
Grande apprensione per la giovane, le cui condizioni sarebbero critiche. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso, rilievi e bonifica. A occuparsi della messa in sicurezza dell’asfalto è stata la ditta specializzata Pissta.