lunedì, Settembre 29, 2025
San Vito dei Normanni

I nuovi biancoverdi visti da vicino

Oggi vi presentiamo due ragazzi che uniscono la freschezza della gioventù a un’esperienza di altissimo livello, seppur in ruoli diversi. Stiamo parlando di Antonio Miccoli, esterno d’attacco dal gol facile, e Danilo Giardino, difensore centrale con il piede da regista. 

Antonio Miccoli

Talento purissimo (classe 2001), Antonio è un attaccante esterno che fa della velocità la sua arma migliore. Il suo curriculum parla chiaro: cresciuto nelle giovanili del Lecce e passato per club blasonati come il Padova e la Virtus Francavilla, Miccoli ha segnato la sua prima rete tra i professionisti il 5 maggio 2019. Dopo un’esperienza internazionale nella serie B albanese con la Dinamo Tirana, ha continuato a dimostrare il suo valore nei campionati di Promozione, brillando in particolare a Mesagne e Leverano. La sua ultima stagione a Latiano è stata semplicemente sbalorditiva, con 20 gol in campionato (vice capocannoniere) e 6 in Coppa, per un totale di 26 marcature in 23 presenze. Le sue statistiche impressionanti e la sua versatilità lo rendono un tassello fondamentale della nuova stagione biancoverde.

Danilo Giardino



Difensore atipico e prezioso, Danilo è un vero e proprio “centrocampista aggiunto” in difesa. La sua forza risiede nella capacità di impostare la manovra dal basso e nel garantire solidità nei duelli difensivi. Proveniente dal San Pancrazio, il suo percorso è un susseguirsi di successi: cresciuto nel Brindisi, ha vinto due campionati di Prima Categoria con il Mesagne e ha raggiunto la finale di Coppa Puglia di Promozione e la semifinale playoff. La sua esperienza e la sua intelligenza tattica lo rendono un pilastro per il reparto arretrato, pronto a portare equilibrio e visione di gioco.

Entrambi certamente contribuiranno a rendere sempre più esaltante la stagione calcistica biancoverde.


Condividilo sui social