Scuola Pallavolo ospita la serie A2M: Tarando e Sorrento in campo a San Vito
La passione e la forza organizzativa della Scuola Pallavolo San Vito hanno reso possibile l’organizzazione di un evento sportivo unico per la Città. Mercoledì 1 ottobre 2025, con fischio d’inizio alle ore 17:30, il PalaMacchitella ospiterà una gara di allenamento congiunto di pre-season tra le squadre di Serie A2 Prisma Taranto Volley e Romeo Sorrento – Massa Lubrense (NA), vincitrice del campionato di Serie A3 e Campione d’Italia 2024/25.
Da anni il PalaMacchitella attendeva questo momento, un ritorno che riporta in mente alcune pagine di storia sportiva passata della Città. “Abbiamo sentito che era arrivato il momento – spiega la Dirigente della Scuola Pallavolo Lo Re Federica – di riportare nel nostro Palazzetto la pallavolo di altissimo livello. È un onore e un orgoglio per San Vito e per la nostra Società poter ospitare due eccellenze nazionali, ma soprattutto è un dono per la nostra comunità, che da sempre vive e ama questo sport”.
La manifestazione, inserita nel programma di SportLab25 promosso dall’Amministrazione comunale, sarà a ingresso libero, per permettere a tutta la Città e agli appassionati della provincia di osservare da vicino grandi campioni e veterani della Serie A, come Oleg Antonov e Stefano Patriarca.
A presentare le squadre sarà Raffaele Romano, mentre sugli spalti troverà spazio la solidarietà, grazie alla collaborazione con Unicef. Infatti, sarà allestito uno stand per l’acquisto di gadget il cui ricavato sosterrà progetti benefici in favore dei bambini.
“Ringraziamo di cuore le due squadre ospiti per la disponibilità – sottolinea ancora Lo Re –. Sarà una splendida occasione per riportare entusiasmo nella nostra San Vito e rafforzarne la tradizione pallavolistica, anche in vista del nostro imminente esordio in Serie D Maschile.”
La Scuola Pallavolo ringrazia anche gli sponsor dell’evento: “Pastificio Al Mattarello”, “Deligel Srl” e “Gelo e Gusto”. Vi aspettiamo numerosi al PalaMacchitella. La città è pronta a stringersi intorno le stelle della Serie A, in un pomeriggio che promette spettacolo, emozioni e orgoglio sportivo.