US San Vito: primi in classifica
L’US San Vito torna a casa con il bottino pieno e un sorriso enorme. La trasferta contro il Santeramo si è conclusa con una preziosa vittoria per 0-1 che proietta i biancoverdi di mister Frusi al primo posto nella classifica del Girone B di Prima Categoria.
La partita è iniziata nel migliore dei modi, con una partenza fulminante che ha messo subito in discesa l’incontro. È bastato infatti meno di un minuto di gioco a Di Santantonio per sbloccare il risultato: un tiro dal limite dell’area ha sorpreso l’estremo difensore locale, gonfiando la rete e indirizzando favorevolmente la gara.
Dopo il gol lampo, i biancoverdi hanno continuato a dominare, creando una vera e propria pioggia di occasioni da rete che avrebbero potuto chiudere il match con largo anticipo. Nonostante il Santeramo abbia provato a rendersi pericoloso in un paio di circostanze, il controllo del gioco è rimasto saldamente nelle mani degli ospiti fino al novantesimo.
Al termine della partita, Mister Frusi ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, pur sottolineando alcuni aspetti da migliorare:
“Sapevamo di affrontare una squadra giovane e dinamica, su un campo che sarà ostico per tutti. Fare il gol subito ci ha dato un grande vantaggio, ma ci ha anche fatto rilassare un po’, concedendo ai padroni di casa qualche spazio di troppo nella parte finale del primo tempo. Siamo stati poco cinici sottoporta. Potevamo chiudere la partita ma abbiamo mancato almeno 4-5 occasioni limpide da gol. Comunque, il merito della vittoria va tutto ai ragazzi. Voglio premiare il loro sacrificio: sono stati bravi a lottare e a difendere il risultato. Anche oggi, i cambi ci hanno dato una grande mano. Hanno lottato e meritato questa vittoria che ci porta in vetta.”
La capacità della squadra di lottare fino all’ultimo e l’apporto fondamentale dei subentrati testimoniano la profondità e l’affiatamento di un gruppo che, giornata dopo giornata, dimostra di avere le carte in regola per sognare.
Domenica prossima, ore 15, all’E.M. Citiolo arriva il Noci.
Il tabellino
Santeramo – US San Vito 0-1
Santeramo: Sette, Digirolamo, Pasqualicchio, Bux, Putignano, Labarile, Perniola, Ariano, Guglielmi, Brana, Borromeo
US San Vito: Turco, Russo A., Russo R., Collocolo (Galiani), Zaccaria, Fina, Miccoli, Bojang, Morelli (Caliandro), Di Santantonio (Rosato), Quaranta (Di Dio P.)
Rete: 1’ Di Santantonio (SV)