martedì, Ottobre 14, 2025
San Vito dei Normanni

Virgola, migliore pasticceria da boutique

Virgola, una storia che continua… la nostra pasticceria continua a regalarci grandi soddisfazioni. Domenica 5 ottobre a Milano è stato consegnato il Premio Accademia Maestri Pasticceri Italiani – Trofeo Pavoni al nostro pastry chef Nicola Di Lena.

Nel mondo della pasticceria, questo è uno degli appuntamenti più attesi, perché mette in luce innovazione, tecnica e personalità all’interno di una platea altamente qualificata. Determinante è stato il contributo del pubblico che, tramite social, ha espresso la propria preferenza su 15 pasticceri selezionati in tre diverse categorie: “Pasticceria da Boutique”, “Pastry Chef” e “Pasticceri under 30”.

Ad aggiudicarsi il premio nella prima di queste è stato Nicola Di Lena, riconosciuto quale eccelenza della pasticceria italiana e personalità rilevante del settore.



Nicola Di Lena porta avanti oramai da tre anni, con passione e professionalità il laboratorio terapeutico di pasticceria Virgola, offrendo opportunità di lavoro a persone con disabilità, già miglior pastry chef 2021 per la Guida Identità Golose e per la guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso nel 2020, nominato dal Presidente Mattarella nel 2024 Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. 

Questo importante riconoscimento, che premia la qualità, oltre che la personalità, rappresenta per noi non solo un motivo di grande orgoglio, ma soprattutto uno sporne a far crescere il nostro progetto sociale. 


Condividilo sui social