sabato, Dicembre 13, 2025
San Vito dei Normanni

“Mimmo Frusi lascia l’US San Vito: ‘Ho dato tutto, ma la mia avventura finisce qui’”

Con un comunicato sui suoi canali social, Mimmo Frusi ha annunciato la fine della sua avventura sulla panchina dell’US San Vito. L’ex allenatore, che ha guidato la squadra dal luglio 2024, lascia un’eredità importante fatta di risultati e impegno costante. “Finisce qui la mia avventura nell’US San Vito 1923, non per demeriti sportivi: secondo posto in classifica, in piena corsa playoff e qualificata al terzo turno di Coppa Puglia”, ha dichiarato Frusi, sottolineando i successi raggiunti sotto la sua guida.

Nel suo messaggio, Frusi ha voluto esprimere gratitudine per l’opportunità concessa e per il supporto ricevuto, sia dai giocatori che dalla società. “In questo anno e mezzo ho dato tutto me stesso dentro e fuori dal campo, lavorando senza sosta dalla costruzione della squadra dal 1 luglio 2024 al 7 dicembre 2025, anteponendo il bene del ‘gruppo’ a quello del ‘singolo’.”



L’allenatore ha inoltre ribadito i principi che hanno sempre caratterizzato il suo approccio al calcio e alla vita: “Resto fedele ai miei principi imprescindibili; quelli del rispetto reciproco, del rispetto dei ruoli, dell’umiltà e del senso di appartenenza ad un gruppo.” Parole che riflettono l’impegno e la dedizione che ha sempre profuso per il bene della squadra.

Concludendo il suo messaggio, Frusi ha ringraziato tutti coloro che hanno fatto parte di questa esperienza, augurando alla società e ai suoi tifosi le migliori fortune per il futuro: “Pertanto, consapevole di aver dato il massimo, ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, augurando a tutta la San Vito calcistica le migliori fortune.”

La panchina dell’US San Vito 1923 passa ora a mister Vignola, che si troverà a continuare il lavoro iniziato da Frusi in una stagione che, nonostante il cambiamento, resta promettente sotto il profilo sportivo.


Condividilo sui social