domenica, Dicembre 14, 2025
San Vito dei Normanni

Vignola: chi ama il San Vito ci deve stare vicino

Inizia il nuovo corso di mister Vignola. Il neoallenatore eredita da mister Frusi un ottimo secondo posto in classifica, frutto di un prezioso lavoro svolto finora.

Per Vignola si tratta di un ritorno a San Vito dopo tre anni, in un contesto ambizioso e con una squadra che, nonostante qualche infortunio e i recenti movimenti di mercato, resta competitiva. L’obiettivo è chiaro: consolidare il secondo posto e continuare a lottare ai vertici. 

Abbiamo intervistato Vignola.

Mister, erediti un ottimo lavoro svolto da Frusi con un secondo posto in classifica.
«Esatto. Ma soprattutto ho trovato una società e una piazza che hanno voglia di vincere. Questo è fondamentale. Confermarsi non è mai semplice, ma questo è il nostro obiettivo e lavoreremo per riuscirci».

La squadra ha cambiato volto, con alcune uscite e nuovi arrivi.
«È vero. Ci sono stati alcuni cambiamenti ma la società si è già mossa molto bene per inserire profili di valore. La rosa resta ampia e di qualità. Ci sono alcuni infortunati da recuperare, ma a prescindere dalle assenze chi scenderà in campo si batterà per questi colori».

La sosta natalizia potrà essere un vantaggio?
«Assolutamente sì. Questa settimana abbiamo avuto i nuovi a disposizione solo per un giorno, ma dopo la partita col Mottola avremo due settimane importanti per recuperare gli infortunati e amalgamare al meglio tutti i nuovi arrivi».

Che partita di aspetta contro il Mottola?
Saranno fondamentali i tifosi. Chi ama veramente il San Vito, ci deve stare vicino.

Grazie mister e in bocca al lupo per questo nuovo inizio biancoverde!

Nella altre partite dell’11° turno di andata del campionato di Prima Categoria (girone B), la capolista F.C. Fragagnano (28 p.ti) è impegnata sul campo dell’Altamura (3 p.ti). I cugini del Latiano (17 p.ti) ospitano il G.C. Taranto (11 p.ti) mentre la Cedas Brindisi (13 p.ti) va a Crispiano (6 p.ti). Trasferta a Noci (11 p.ti) anche per l’altra brindisina S.T. Fasano (9 p.ti). Il Santeramo (11 p.ti) ospita il D.B. Manduria (15 p.ti) mentre il Capurso (9 p.ti) effettua il turno di riposo. 

Tornando in casa biancoverde, Oggi l’US San Vito torna in campo tra le mura amiche per affrontare il Mottola, ultimo impegno prima della sosta natalizia. Una partita importante per iniziare al meglio il nuovo corso targato Vignola e chiudere l’anno con una prestazione convincente. E, ricordiamo a tutti i tifosi biancoverdi che, ancor di più quando il San Vito gioca in casa,  domenica è sempre domenica.

L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro il Mottola (inizio ore 15) sono disponibili presso:

  • Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
  • Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
  • Infissi Ferrara (zona industriale)
  • Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
  • Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
  • Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
  • Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)

Condividilo sui social