domenica, Maggio 17, 2026
Dalla Provincia

Carovigno, iniziativa UNICEF in piazza per la Festa della Mamma

In occasione della Festa della Mamma, il Comitato provinciale UNICEF di Brindisi organizza un’iniziativa solidale a Carovigno nella mattinata di domenica 10 maggio.

Dalle ore 10 alle 13, in Piazza Nzegna, sarà allestito un banchetto informativo e solidale dove sarà possibile sostenere le attività dell’UNICEF attraverso l’acquisto delle Pigotte e di altri “regali per la vita” promossi dall’associazione.

 



L’iniziativa vuole sensibilizzare sul tema della tutela dell’infanzia e del supporto alle mamme e ai bambini in situazioni di difficoltà in diverse aree del mondo.

“Alle bambine e ai bambini di Carovigno, e anche ai visitatori presenti in città, proporremo un gesto simbolico per la Festa della Mamma – ha dichiarato il presidente del Comitato provinciale UNICEF di Brindisi, Raffaele Romano –. Attraverso la Pigotta e gli altri doni solidali sarà possibile contribuire concretamente ai programmi di assistenza dedicati a madri e bambini”.

Il Comitato ha inoltre ringraziato l’amministrazione comunale di Carovigno per la disponibilità dello spazio pubblico e l’istituto comprensivo cittadino per il supporto nella promozione dell’evento.

L’appuntamento è quindi fissato per domenica mattina in piazza Nzegna.


Condividilo sui social