sabato, Giugno 13, 2026
San Vito dei Normanni

Incidente mortale sulla Mesagne-San Vito, il Comune proclama il lutto cittadino per Maria Rosaria Console

La comunità di San Vito dei Normanni è stata colpita dalla notizia della scomparsa di Maria Rosaria Console, vittima del grave incidente stradale avvenuto sulla provinciale Mesagne-San Vito.



A nome dell’Amministrazione comunale, il sindaco Silvana Errico ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della donna in questo momento di dolore.

“A nome personale e dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco – esprimo il più profondo cordoglio. Siamo vicini alla famiglia in questo tristissimo momento. Il nostro pensiero va anche alla figlia Sabrina e a quanti rimasti coinvolti, sperando possano superare queste ore drammatiche”.

Il sindaco ha poi richiamato alla sobrietà e al rispetto: “Di fronte a una tragedia simile, le parole non bastano. È il momento del rispetto e del silenzio”.

Per onorare la memoria di Maria Rosaria Console e interpretare il sentimento di dolore della comunità cittadina, l’Amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino nel giorno della celebrazione delle esequie che avverranno domani, venerdì 29 maggio alle 16:30 presso la chiesa di Santa Rita.

San Vito dei Normanni si fermerà così per stringersi attorno alla famiglia della vittima, in un momento che ha profondamente segnato l’intera comunità.


Condividilo sui social