lunedì, Giugno 17, 2024
Dalla Provincia

Arriva “Floribunda – 6^ Festa delle Rose”.

Torna anche quest’anno la mostra mercato “FLORIBUNDA – 6^ Festa delle Rose”. L’evento si svolge a Ceglie Messapica, tra il 27 aprile e il 1 maggio, presso la Floricola Mesola che, da più di 30 anni, produce e vende al pubblico piante ornamentali,da giardino e da collezione. Negli anni l’azienda si è specializzata nella produzione di rose e oggi ne conta numerose varietà e taglie.
La protagonista assoluta di questa mostra floreale è la rosa nelle sue numerose e nuove varietà da guardare o acquistare. C’è quella a cespuglio e alberello, coprisuolo, rampicanti, antiche e da collezione . Ma non finisce mica qui.

Da quest’anno gli avventori possono visitare il roseto impiantato l’anno scorso all’interno dell’azienda. E chi vuole impiantarne uno nel giardino deve affidarsi ai preziosi consigli dell’ Arch. Paesaggista Francesco Urso, organizzatore, promotore e curatore dello spazio espositivo, che sarà presente durante l’evento per dare consigli utili per la cura di rose e roseti o guidare il pubblico nella scelta delle varietà di rose per il balcone o il giardino.
La 6^ Festa delle Rose offre l’opportunità di fare un viaggio nel ricco e profumatissimo mondo delle rose coinvolgendo tutti i sensi, non solo la vista, tatto, olfatto, ma anche il gusto. Gli organizzatori dell’evento insieme ad alcuni dei più noti ristoratori di Ceglie Messapica offrono la possibilità ( su prenotazione ) di degustare piatti a base di rose e fiori.
Floribunda è dunque un’esperienza unica, dinamica e completa e anche quest’anno è pronta a mostrare i suoi colori, profumi, fiori e sapori proprio come fa la primavera.
L’ingresso è gratuito. Per maggiori info è possibile consultare la pagina facebook FLORIBUNDA – 6^ Festa delle Rose o visitare il sito www.floricolamesola.it


Condividilo sui social