sabato, Giugno 22, 2024
San Vito dei Normanni

San Vito dei Normanni: Concorso internazionale di musica “Lucia Iurleo”

Il Concorso Internazionale di Musica “Lucia Iurleo”, viene organizzato dall’Accademia Musicale Culturale “San Vito” di San Vito dei Normanni con il patrocinio della REGIONE PUGLIA, della PRO-VINCIA DI BRINDISI , della CITTA’ DI SAN VITO DEI NORMANNI, A M S (Associazione Musicale Syn-phonos), A.C.I.F. (Associazione Italiana per la Formazione) , con il sostegno economico della Famiglia Iaia che mette a disposizione una borsa di Studio a nome del compianto “VITO IAIA” e la generosità degli sponsor.

Il Concorso Internazionale di Musica “LUCIA IURLEO” è giunto alla sesta edizione con grandi successi e graduali innovazioni. L’edizione 2018 si divide in tre ambiti: SMIM- CANTO MODERNO – GENERALE PER TUTTI GLI STRUMENTI. La Sezione SMIM è dal 10 al 14 maggio, IN..CANTO DI VOCI (CANTO MODERNO) il 23 e 24 maggio e quello Generale dal 25 maggio al 02 giugno. Il CONCORSO INTER-NAZIONALE DI MUSICA “LUCIA IURLEO”, aperto a musicisti e studenti italiani e stranieri; ha lo scopo di promuovere la divulgazione della cultura musicale divenendo, nel contempo, importante veicolo di conoscenza del patrimonio artistico della città. Il Concorso, con prova unica, si articola in 11 Sezioni, e una speciale, ognuna delle quali è suddivisa per categoria a seconda dell’età.

I SEZIONE PIANOFORTE
II SEZIONE FISARMONICA
III SEZIONE CHITARRA E MANDOLINO
IV SEZIONE ARCHI
V SEZIONE ARPA
VI SEZIONE FIATI
VII SEZIONE CANTO LIRICO
VIII SEZIONE PIANOFORTE A 4 MANI
IX SEZIONE MUSICA DA CAMERA – MUSICA ANTICA: dal Duo all’Ottetto
X SEZIONE CANTO CORALE
XI SEZIONE ORGANO – CLAVICEMBALO
SEZIONE SPECIALE DI CANTO MODERNO

Il bando completo della sezione scelta, è scaricabile sulla pagina del sito http://www.concorsodimu-sicaluciaiurleo.it, rispettando la data di scadenza delle iscrizioni prevista.
La Direzione artistica e la segreteria organizzativa sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento. Le informazioni si possono ricevere telefonando al 329 0981576 o al 329 6337574,op-pure inviando una mail a cdmluciaiurleo@gmail.com.


Condividilo sui social