lunedì, Giugno 17, 2024
San Vito dei Normanni

San Vito dei Normanni: Giovane automobilista salva anziana colta da malore

Un automobilista di 21 anni ha prestato soccorso a un’anziana colta da malore mentre era alla guida della propria auto. L’episodio è accaduto lo scorso fine settimana sulla strada provinciale che collega Mesagne a San Vito dei Normanni.

Antonio, questo è il nome dell’encomiabile e coraggioso automobilista, ha visto l’autovettura condotta dall’anziana donna sbandare pericolosamente sulla strada a doppio senso di circolazione e si è messo subito in contatto con gli operatori della sala operativa della Questura. Undici minuti in linea diretta con gli operatori durante i quali il giovane automobilista ha seguito passo dopo passo le indicazioni provenienti dai suoi interlocutori.

Antonio ha posizionato la propria auto al centro della carreggiata fermando il traffico in direzione di marcia opposta. In seguito è riuscito a bloccare e a mettere in condizioni di sicurezza l’auto con alla guida l’anziana in chiaro stato di difficoltà e a impedirle di ripartire.
Nel frattempo arrivavano sul posto il personale del 118 e altre pattuglie per la gestione del traffico su quel tratto di strada e solo dopo che il personale medico e la polizia sono giunti sul posto, il ragazzo ha terminato la chiamata.

Tutti i protagonisti di questa vicenda hanno riconosciuto e apprezzato l’alto senso civico, il coraggio, la determinazione e la prontezza di Antonio a cui hanno mostrato la loro gratitudine per aver scongiurato, con il suo tempestivo intervento, quella che sarebbe potuta essere una tragica fatalità.


Condividilo sui social