giovedì, Giugno 20, 2024
San Vito dei Normanni

San Vito dei Normanni: I 70 anni della Costituzione in pillole

Giovedì 12 aprile ha avuto inizio l’evento “I 70 anni della Costituzione in pillole” promosso dal Comune di San Vito dei Normanni e dai volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “Serenità e Autonomia”.
Non si é voluto far passare inosservato questo evento e i volontari hanno pensato di portare la Costituzione nelle scuole del territorio, modellando il laboratorio in base all’utenza.

Per le classi IV delle Scuole Primarie si é pensato di servirsi dei Cartoni Animati della Disney, per le II della scuola secondaria di secondo grado si é voluto affrontare il tema attraverso la figura ironica, ma riflessiva di Checco Zalone ed infine per le scuole superiori si é voluto portare le classi IV al Centro Diurno e Riabilitativo “Raggio di Sole” per permettere loro di fare “volontariato”.

Un grazie va a tutti i dirigenti e gli insegnanti delle scuole del territorio: Primo Istituto Comprensivo, Secondo Istituto Comprensivo, Istituto Professionale per i Servizi Sociali “F. L. Morvillo Falcone” (distaccamento di San Vito dei Normanni) e il Liceo Scientifico Statale “Leonardo Leo”, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.


L’evento itinerante si é concluso il 23 aprile con grande soddisfazione da parte dei volontari del Servizio Civile Nazionale e con una manifesta partecipazione degli alunni coinvolti come futuri cittadini adulti.



Condividilo sui social