sabato, Giugno 22, 2024
San Vito dei Normanni

La terza edizione dell’operazione “Pineta Pulita”

Mercoledì 16 Maggio dalle ore 15.00 si è svolta l’Operazione Pineta pulita”, ovvero  di raccolta dei rifiuti abbandonati nella villa comunale.
Ogni anno, purtroppo, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono nei mari, sulle spiagge, nelle foreste e negli spazi verdi. La causa principale di tale fenomeno è la mancanza di sensibilità e di rispetto della popolazione per i beni comuni.
Pertanto, per sensibilizzare e ridurre l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, il progetto Life SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia europea annuale chiamata Let’s Clean Up Europe.


Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati proprio vicino a loro stessi e “toccare con mano” il problema dell’abbandono dei rifiuti.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di San Vito dei Normanni, in collaborazione con la ditta Serveco, la quale ha fornito il materiale necessario.
Come lo scorso anno, la manifestazione ha visto anche la partecipazione degli alunni del Liceo Scientifico Statale “Leonardo Leo” di San Vito dei Normanni.
Durante la manifestazione si scatteranno foto da condividere sui social network usando l’hashtag #cleanupeurope.


Condividilo sui social