sabato, Giugno 22, 2024
San Vito dei Normanni

L’Unitre ricorda il Prof. Vitilio Masiello

L’Università delle tre età, l’Unitre, in via Cavour 6 a San Vito dei Normanni, sabato 26 maggio 2018 alle ore 17.30 ricorderà il Prof. Vitilio Masiello, illustre cittadino sanvitese.

Deputato della Repubblica Italiana per due Legislature, Preside della Facoltà di Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Bari per oltre un ventennio, fondatore in Italia dell’Associazione degli Italianisti, studioso di chiara fama internazionale, Maestro, Educatore, Formatore.

Nell’ultimo cinquantennio ha donato con i suoi studi, il suo impegno civile e il suo rigore intellettuale un eccellente contributo alla crescita culturale e umana delle ultime generazioni nel mondo della scuola e dell’Università italiane.

Il Presidente dell’Unitre, Prof. Luigi Agrimi, introdurrà all’incontro, saluterà Domenico Conte, sindaco di San Vito dei Normanni.

Interverranno il Prof. Raffaele Ruggiero dell’Università di Aix – Marsiglia, la Prof.ssa Silvia Godelli dell’Università di Bari, ex studenti, amici e familiari.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Condividilo sui social