sabato, Giugno 22, 2024
Dalla Provincia

Perrino: I lavori al pronto soccorso inizieranno l’11 giugno

C’è la data, prevista, dell’inizio dei lavori di miglioramento del pronto soccorso dell’ospedale Perrino. L’11 giugno è il giorno designato per l’avvio del cantiere. Tutti i piccoli imprevisti e le difficoltà che hanno portato ad allungare di diverse settimane i tempi di avvio dei lavori sembrano superate. Una delle ultime problematiche che sono state affrontate e risolte in questi giorni è il trasferimento dei poliziotti del posto fisso dall’attuale sede in un’altra provvisoria, individuata in alcuni locali nei pressi del bar dell’ospedale.

Adesso manca solo un ultimo passaggio formale per dare il via libera definitivo e ufficiale dell’inizio delle opere per l’11 giugno ovvero le comunicazioni a tutti i soggetti interessati.

I lavori di miglioramento del pronto soccorso prevedono la realizzazione di un nuovo Triage, da affidare probabilmente alle cure del personale del 118, nuovi spazi nella sala barellati che assicureranno maggiore sicurezza e privacy agli utenti e una gestione degli accessi ottimizzata e tale da limitare i disagi lamentati da operatori e pazienti e da velocizzare la presa in carico degli utenti e il seguente accesso alle cure.

Il pronto soccorso del Perrino potrebbe anche subire una riorganizzazione qualora la proposta del Dg Asl Giuseppe Pasqualone fatta alla Regione dovesse essere accettata. Il manager vorrebbe affidare una parte dei codici a bassa priorità ai medici in servizio al 118, per poter così aumentare la pianta organica del pronto soccorso con risorse interne, in quanto è sempre più complicato reclutare professionisti da inserire al suo interno.


Condividilo sui social