giovedì, Giugno 20, 2024
San Vito dei Normanni

San Vito dei Normanni: La scuola Buonsanto superlativa ai campionati studenteschi di ginnastica

Foto: Arcobaleno

Ancora un’altra bella pagina di sport per San Vito dei Normanni e i protagonisti, questa volta, sono gli studenti-atleti della scuola media “Buonsanto” che hanno conquistato risultati straordinari ai Campionati Studenteschi di Ginnastica 2017/2018. Ottime le performance raggiunte nelle diverse discipline sportive, a livello provinciale e regionale. Andiamo con ordine perché le soddisfazioni sono tante. Due titoli regionali nella ginnastica maschile e femminile a squadre, un terzo posto individuale di Riccardo Ruggiero nel salto in alto (con la misura di 1,56), tre titoli provinciali sulla pista di atletica di Brindisi nel salto in alto, nel salto in lungo e nella staffetta femminile 4×100, un posto d’onore nel salto in alto femminile e un terzo di squadra, un secondo posto nella campestre provinciale.

Se questi giovanissimi atleti hanno ottenuto questi magnifici risultati, il merito è anche di chi li ha preparati, la docente di educazione fisica, la prof.ssa Antonietta Marseglia.
“L’impegno per dare il meglio per sé, per la squadra – dichiara la prof.ssa Marseglia – la voglia di superarsi, il mettersi in gioco in sport diversi da quelli praticati, l’assunzione di responsabilità, il perseguimento di obiettivi sempre più alti e la passione che vince gli sforzi. Sono valori che la scuola ha il dovere di trasmettere e valorizzare. Lo sport genera emozioni e le emozioni producono passione che spinge a progredire anche nella vita”.


Condividilo sui social