lunedì, Giugno 17, 2024
Dalla Provincia

Iniziativa Oro Rosso sul caporalato femminile

La Provincia di Brindisi ha accolto la richiesta della Consigliera di Parità provinciale, dott.ssa Gioconda Nani, per organizzare dal 13 al 18 settembre c.a., all’interno dell’ex Chiostro San Paolo Eremita, di proprietà dell’Ente provinciale, l’iniziativa “Oro Rosso”, cioè una mostra-convegno sul “Caporalato femminile nel nostro territorio”.



All’evento interverrà, tra gli altri, Stefania Prandi, giornalista e fotografa, che ha realizzato reportage in Italia, Europa, Africa e Sudamerica, svelando le condizioni di sfruttamento e molestie subite dalle braccianti del Mediterraneo. Si occupa di questioni di genere, lavoro, diritti umani, società e ambiente, ha lavorato per Elle, Azione, Radiotelevisione svizzera, Vice, El País, Open Society Foundations, Il Fatto Quotidiano, Al Jazeera.

La Provincia di Brindisi assicurerà il buon esito dell’iniziativa attraverso sia l’attivazione delle risorse dallo specifico fondo Ministeriale/Regionale di competenza della Consigliera di Parità, allocato presso l’Ente, sia fornendo un idoneo supporto amministrativo e organizzativo.


Condividilo sui social