giovedì, Giugno 20, 2024
Dalla Provincia

Progetto formativo per “Caregiver Familiare”

E’ ancora possibile iscriversi al corso per Cittadini Esperti “CAREGIVER FAMILIARE” che partirà il 27 settembre prossimo, il progetto formativo promosso dall’Area Servizi Socio Sanitari e dalla Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR in collaborazione con il Comitato Consultivo Misto delle Associazioni di Volontariato.

Il corso, patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brindisi, Casa di Cura Salus, Centro di Riabilitazione Fondazione San Raffaele e ATI San Bernardo, ha come obiettivo fornire informazioni utili sui servizi sociali e sanitari offerti alla popolazione residente e consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze relative alle attività di cura e assistenza dei propri familiari in condizioni di salute di particolare gravità.



Gli incontri avranno cadenza settimanale, per la durata di tre ore ciascuno e avranno luogo nelle sedi della Direzione Generale della ASL e della Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica. Verranno proposti momenti di formazione teorica ed esperienziale sul campo. I docenti sono professionisti delle strutture della ASL BR e dei partner aderenti.

Il corso è rivolto ad un numero massimo di 50 partecipanti suddivisi tra 10 Caregiver per pazienti in ADI, 10 Caregiver per pazienti con assegni di cura, 10 Caregiver Fondazione San Raffaele e Casa di Cura Salus, 20 Cittadini Esperti e/o iscritti ad associazioni di volontariato. Inizio previsto il 27 settembre 2018 e conclusione il 14 marzo 2019 con il rilascio degli attestati di partecipazione.

In allegato calendario date e scheda di iscrizione.


Condividilo sui social