giovedì, Giugno 20, 2024
San Vito dei Normanni

Al via la Serie C femminile di volley

Domenica scorsa abbiamo visto all’opera la nuova società di volley sanvitese giunta seconda al torneo “R. Errico”.

La New Volley San Vito è l’unione di 3 società: la New Dolphin San Vito, la Progetto Volley San Vito e il Brindisi Volley. Unire le forze per una formazione che possa ben figurare in Serie C femminile. La nuova compagine, presidente Benedetto Romano, ha affidato la conduzione tecnica ad una vecchia conoscenza della pallavolo brindisina, Ida Taurisano, atleta che ha all’attivo tanti campionato anche in Serie A, mentre la sua vice è la sanvitese Anna Zurlo.

 

La squadra punta su giovanissime atlete e giocatrici di esperienza, come la tarantina Marcella Scaglioso, la salentina Neire Scupola, Chiara Rimonta, ultimo campionato giocato in B2 ad Oria, e dalla stessa società arriva un’ex atleta del San Vito, Vanessa Zingarello, la sanvitese Martina Zurlo in B2 a Mesagne e come si diceva, tante giovani under 16/18 che hanno tanta voglia di mettersi in mostra: le sanvitesi Giorgia Falsetti, Martina Liuzzi, Anna Zaccaria, Serena Quistelli e le brindisine Martina Medico, Martina Bacca, Noemi Albanese e Sara Perrone.



La nuova stagione di Serie C femminile parte domenica 14 ottobre con la formazione sanvitese impegnata in casa alle 16:30 nel Palamacchitella affrontando la squadra del Asem Volley Bari.

 


Condividilo sui social