domenica, Luglio 21, 2024
San Michele Salentino

Notizia green per San Michele Salentino!

Confermata la collaborazione tra il Comune di San Michele Salentino e l’associazione nazionale Plastic Free Odv Onlus alla presenza del referente locale, Marica Argentiero, e del referente provinciale, Luigi Antelmi, insieme all’importante presenza della consigliera comunale e provinciale, Rosalia Fumarola, e del sindaco, Giovanni Allegrini.



Nei mesi scorsi, il Consiglio comunale ha votato all’unanimità per semplificare le procedure burocratiche tra le parti, permettendo così a Plastic Free di accelerare le attività di volontariato sul nostro territorio.

Questo accordo mira a creare un canale di comunicazione diretta tra il Comune e Plastic Free, focalizzato sulla crescita dell’associazione sul nostro territorio e sul miglioramento della nostra città nell’ambito delle tematiche green.

L’associazione Plastic Free, come molti di voi sanno, si impegna attivamente nella sensibilizzazione ambientale e offre una serie di iniziative a titolo gratuito, tra cui:

– Appuntamenti di raccolta della plastica e dei rifiuti non pericolosi.

– Lezioni di educazione ambientale nelle scuole.

– Informazione e sensibilizzazione online attraverso i social media, con una particolare attenzione alla geolocalizzazione sul nostro territorio.

– Stand informativi e di sensibilizzazione.

– Passeggiate ecologiche e turistiche nel nostro bellissimo territorio.

– Segnalazione e lotta all’abbandono abusivo di rifiuti.

Questa collaborazione promette di portare beneficio a San Michele Salentino sotto molti aspetti, contribuendo a rendere la nostra comunità più consapevole e impegnata nella tutela dell’ambiente.


Condividilo sui social