domenica, Luglio 21, 2024
San Michele Salentino

San Michele Salentino, martedì 25 giugno inaugurazione parco inclusivo Zona 167 

Nella zona 167 di San Michele Salentino, in un’area verde urbanisticamente dedicata alla socialità e a pochi metri da una palestra a cielo aperto, martedì 25 giugno alle ore 11:00, si svolgerà l’inaugurazione dei giochi inclusivi nel parco che si trova a fianco del campetto di calcetto. 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto OASI (Opportunità Accessibile di Spazi Inclusivi) e finalizzata a favorire i processi di inclusione sociale di persone con disabilità e anziani nelle comunità locali attraverso la creazione di spazi inclusivi intergenerazionali all’interno di parchi/aree verdi urbane. Il progetto è cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per favorire iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017 – anno 2020. 



Alla presentazione del parco inclusivo per la cittadinanza, nato dalla collaborazione tra il Comune di San Michele Salentino, Uniat APS Nazionale e Puglia (Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio), parteciperanno il Sindaco di San Michele Salentino, Giovanni Allegrini, il Presidente Uniat APS Nazionale, Pietro Pellegrini, il Segretario Generale UIL Puglia Gianni Ricci e il Presidente Uniat APS Puglia, Anna Pesce. 

I giochi collocati in questa area verde sono totalmente accessibili a bambini, ragazzi, adulti e anziani, con disabilità e non. 


Condividilo sui social